ENRICO
A progressive Experience in Design

Nato in un piccolo paese nel basso Polesine, all'età di 19 anni si diploma presso il Liceo Scientifico di Adria. Diplomatosi decide di iscriversi a Scuola Italiana Design di Padova dove conosce a pieno la progettazione del prodotto industriale. Durante il Master sviluppa una serie di prodotti per l'azienda Mital, produttrice di componenti per mobili, quali pomoli, maniglie e quant'altro. Rimasto nel settore partecipa alla progettazione di Maniglie e Pomoli in stile classico per l'azienda Ferretto Handles. Inizia così una collaborazione con StudioCrea di Ferrara dove realizza alcuni oggetti legati al mondo dell'Industrial Design. Attualmente FreeLance lavora per varie aziende legate alla lavorazione dei metalli e sviluppa progetti legati all'alimentazione e alla sicurezza, non solo all'interior design.

COLLABORATORS
Review

  • Gian Luca Guzzinati
    • "Ho conosciuto Enrico qualche anno fa, cercavo un giovane brillante, volenteroso e capace per valorizzare la mia attività di progettazione e design, interpellando il SID mi segnalarano questo designer entusiasta, tra i migliori diplomati in quegli anni. Da allora collaboro con lui in modo sistematico, nel tempo ho potuto apprezzare le doti di intuizione, attenzione al Cliente e ai problemi legati alla produttività di un prodotto, senza mai far venir meno creativa e lucidità. Naturalmente con grande soddisfazione mia e dei miei Clienti"

      Ing Gian Luca Guzzinati - CREA DESIGN

  • Vittore&Marica Bianchi
    • "Enrico fa parte della nostra organizzazione da alcuni anni. Fin dal primo momento ci ha proposto idee creative, idonee alle esigenze del mercato e dei nostri clienti. Si è subito messo a disposizione della nostra azienda collaborando con serietà ed attenzione. Siamo rimasti molto contenti di come riesca a realizzare e interpretare i nostri pensieri nella fase progettuale. Sebbene la maniglia per porta sia un semplice oggetto, lui riesce sempre a esaltarne le forme e a suscitare il nostro interesse e quello dei nostri clienti"

      Vittore e Marica Bianchi- FIMET SRL

  • Fausto Negri
    • "Ho assegnato al designer Enrico Gallo l'incarico di ridisegnare una macchina friggitrice e la rivisitazione di alcuni loghi aziendali. Nel corso dei lavori ho apprezzato la sua gentilezza e il suo atteggiamento positivo. Ha dimostrato di possedere una grande pazienza e una buona capacità di ascolto. E' un giovane professionista serio, umile e puntuale nell'esecuzione dei lavori. Merita di essere incoraggiato nel suo lavoro da tutti coloro che vogliono diffondere il bello, perché Enrico è capace di proporlo sempre"

      Fausto Negri - MARGOT Sas

  • Arch. Giovanni Marani